domenica 27 novembre 2016

Pizza Marinara


Ingredienti

q.b. olio di oliva
2 olive verdi
q.b. prezzemolo
50 gr tonno sott'olio in scatola
1 albume
1 uova
100 gr pasta per pane

Procedimento

Stendete 80-100 g di pasta da pane con il matterello, adagiatela in una teglia unta con un filo di olio e lasciatela riposare in luogo tiepido per mezz'ora. Nel frattempo rassodate un uovo, calcolando 10 minuti dal momento in cui inizia il bollore, scolatelo, passatelo sotto l'acqua fredda, sgusciatelo e tritate separatamente il tuorlo e l'albume. Distribuite sulla pizza 50 g di tonno sott'olio sgocciolato e sbriciolato e 2 olive verdi
snocciolate e tagliate a pezzetti. Irrorate con un filo d'olio e cuocete in forno già caldo a 220° per 20 minuti circa.Spolverizzate con il trito di uovo sodo e un po' di prezzemolo tritato e servite.

Fonte: http://ricette.donnamoderna.com/


martedì 15 novembre 2016

Dolce di riso con le mele


Ingredienti

750 gr riso
q.b. burro
q.b. cannella
.5 l latte intero
1 limone scorza
4 mela
q.b. sale
8 cucchiai zucchero

Procedimento

750 g di riso
mezzo litro di latte
8 cucchiai di zucchero
4 mele
una scorza di limone
una presa di cannella
burro
sale

COME SI PREPARA 
Mettete sul fuoco, in una casseruola, il latte, la scorza di limone, una presa di sale e 4 cucchiai di zucchero. Appena il liquido bollirà buttatevi il riso e cuocetelo a fiamma bassa per mezz'ora, in modo che assorba tutto il latte. Trasferitelo quindi in una pirofila imburrata e livellatelo. Sbucciate le mele, dividetele a metà e privatele del torsolo, poi mettetele in una casseruola con un bicchiere di acqua, lo zucchero rimasto e la cannella. Cuocete coperto per 10 minuti: le mele dovranno risultare morbide, senza disfarsi. Appena pronte disponetele a corona nella pirofila, sul riso. Fate addensare il liquido rimasto in casseruola e versatelo sulle mele. Aggiungete qualche fiocchetto di burro e cuocete in forno caldo a 200°.

Fonte: http://ricette.donnamoderna.com/


mercoledì 2 novembre 2016

Parola di Dio


Alle ragazze non dovrebbe essere concesso di partecipare alle lezioni di nuoto in bikini. Insegnare educazione sessuale a scuola è sbagliato. L'evoluzionismo è una teoria non provata e dovrebbe essere affiancata al creazionismo. Sono queste e altre le osservazioni che il giovane protagonista in piena crisi mistica, muove a chi gli sta intorno, citando a memoria i passi più cruenti della Bibbia e tentando di imporre anche ai suoi compagni di scuola la sua ortodossia estrema. L'unica voce che gli si contrappone è quella di Elena, giovane professoressa di biologia cresciuta alla scuola della scienza e del razionalismo. Ma come si può rispondere con la sola Ragione a chi nutre una Fede cieca?

DATA USCITA: 27 ottobre 2016
GENERE: Drammatico
ANNO: 2016
REGIA: Kirill Serebrennikov
ATTORI: Viktoriya Isakova, Yuliya Aug, Pyotr Skvortsov
SCENEGGIATURA: Kirill Serebrennikov
PRODUZIONE: Hype Film
DISTRIBUZIONE: I Wonder Pictures
PAESE: Russia
DURATA: 118 Min

Fonte:Clicca Qui