1 ora 20 min Livello: Facile Dosi per 4 persone
INGREDIENTI PREPARAZIONE
patate 500 gr
polpa di manzo macinata 400 gr
vino rosso 400 gr
una pera -
semi di finocchio -
aglio -
pangrattato -
grana grattugiato -
noce moscata -
burro -
sale -
pepe -
Per la ricetta del pasticcio di bruscitt con pere al vino, lessate le patate con la buccia in acqua bollente per circa 45’. Sbucciate la pera e tagliatela a pezzetti. Rosolate la carne, con il burro e fate scaldare con il coperchio finché non comincia a fare acqua.
Preparate un sacchetto di garza con uno spicchio di aglio e i semi di finocchio. Aggiungetelo alla carne dopo 5-8’, quando questa sarà coperta di sughetto. Bagnate quindi con il vino rosso e proseguite la cottura per altri 20’ almeno aggiungendo la pera negli ultimi 5’ di cottura.
Sbucciate le patate e schiacciatele con lo schiacciapatate; salatele, pepatele e profumatele con noce moscata e 40 g di burro. Mettete la carne sul fondo di una pirofila (ø 20 cm) o in 4 stampini o anelli monoporzione poggiati su carta da forno, poi copritela con uno strato di purè. Mescolate un cucchiaio di pangrattato con uno di grana e spolverizzate la superficie del pasticcio; cospargete con fiocchetti di burro e infornate a 180 °C per 18-20’, finché il pasticcio non sarà ben gratinato in superficie.
Fonte: QUI
Nessun commento:
Posta un commento